Chi siamo
La nostra Storia è il nostro orgoglio
Le origini della nostra azienda sono da ricercare a circa 40 anni fa quando il fondatore Michele Candela papà degli attuali titolari Oronzo e Sabino Candela arrivò nella zona come semplice intermediario di ortaggi e soprattutto di frutta percoche e uva sia da vino che da tavola, stiamo parlando degli anni ’70 e ’80 anni molto floridi nel commercio di questo genere di articoli.
Con il passare degli anni l’allora titolare Michele riuscì nel giro di pochi a costruirsi un vero e proprio giro di commercio che lo aiuto’ non poco a crescere e gli diede naturalmente l’opportunità di poter espandere i propri averi sia dal punto di vista dei terreni coltivabili sia dal punto di vista di conoscienza nel commercio del sud italia e in seguito anche dell’Italia intera.
L’Amore per la Terra e i suoi frutti sono parte della nostra Storia e delle nostra Famiglia
Con il passare degli anni i tanti sacrifici portarono i loro frutti fino alla costruzione dell’attuale struttura posta sulla s.s. 93 dove attualmente i dipendenti confezionano e lavorano i vari prodotti provenienti sia dai terreni di proprieta’ che dai terreni dei tanti agricoltori della zona con cui il sig. Candela ha creato un vero e proprio rapporto di fiducia.
Nel 1997 nasce l’attuale azienda denominata Ortofrutta Candela s.r.l. dedita alla raccolta e confezionamento dei prodotti ortofrutticoli.
Dal 2007 la nostra azienda è certificata nel commercio del biologico ed e’ stata una delle primissime aziende a credere in questo progetto.
Inoltre l’azienza possiede anche la certificazione Global Gap, certificazione utile per il commercio all’estero in particolare in Germania, Austria e Francia.
Riconoscimenti ricevuti
Certificazione ICEA Biologico
ICEA, Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale, è un consorzio che controlla e certifica aziende che svolgono la propria attività nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente, tutelando la dignità dei lavoratori e i diritti dei consumatori.
Con circa 14.500 aziende controllate a forte valenza etica, ambientale e sociale, 250 tecnici e 24 Strutture Operative Territoriali in Italia e all’Estero, Icea è tra i più importanti organismi del settore in Italia e in Europa, dove opera per favorire uno sviluppo equo e socialmente sostenibile che dall’agricoltura biologica si estende agli altri settori del bioecologico.
Certificazione GlobalGAP
Il protocollo Global GAP definisce le buone pratiche agricole ( G.A.P. > Good Agricultural Practice ) relative agli elementi essenziali per lo sviluppo della best practice (migliore tecnica) applicabili ad aziende agricole, coltivazioni e prodotti della terra, allevamenti.
Il protocollo è stato creato dall’Eurep (Euro-Retailer Produce Working Group), che unisce alcune tra le più importanti catene commerciali europee, al fine di rispondere alle crescenti esigenze di sicurezza alimentare e di rispetto dell’ambiente.
Organigramma
Sabino Candela
Oronzo Candela
Giuseppe Lamanna
Cosetta Defazio
Dorota Borek
Roberto Benetti
Responsabile Commerciale
Andrzej Rodzinka
Carrellista
Nicola Matera
Carrellista
Michele Di Biase
Carrellista